Il nostro team

Esperienze, formazione, attitudini personali diverse fanno del nostro team un gruppo eterogeneo, che si completa e integra in ogni progetto seguito.

LUCA SALVATERRA

Consulenza direzionale e formazione

Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1999 presso l’Università degli Studi di Trento, ha frequentato un “Master in Business Administration” presso l’Accademia di Commercio e Turismo di Trento. Successivamente ha maturato un’esperienza biennale presso l’ufficio Contabilità Industriale di una grande azienda di trasporti. Dal 2002 opera come consulente aziendale e si occupa di tematiche aziendali legate allo sviluppo organizzativo, all’orientamento alla qualità e al miglioramento continuo, alle certificazioni ISO e al controllo di gestione (budget e contabilità analitica). È socio fondatore di Dream Srl di cui oggi riveste il ruolo di amministratore.

ELISA GHIDINI

Consulenza e sistemi qualità

Laureata nel 2010 presso la facoltà di Economia di Trento nel corso di laurea in Decisioni Economiche, Impresa e Responsabilità sociale, discutendo una tesi sui legami tra diritto societario e responsabilità sociale d’impresa. Dopo un’esperienza nel campo delle risorse umane, da novembre 2011 collabora con Dream nell’ambito della consulenza aziendale e implementazione dei sistemi di gestione per la qualità.

PAOLO TRUBIANO

Organizzazione e responsabilità sociale

Laureato in Astronomia presso l’Università degli Studi di Padova, dal 1994 opera nel settore non profit, nel quale si è occupato di aspetti politici, economici ed organizzativi, collaborando dal 1999 a tempo pieno con associazioni e cooperative sociali. Dopo la frequenza, presso l’Università di Trento, del Master Issan (Istituto Studi e Sviluppo Aziende Nonprofit) in gestione di organizzazioni non profit e cooperative sociali, inizia la propria attività consulenziale in particolare per quanto concerne l’organizzazione aziendale, i percorsi di certificazione di qualità e la responsabilità sociale d’impresa. Dal 2004 opera in partnership stabile con Dream.

MARIA SACCARDI

Consulenza, sistemi di gestione e privacy

Dopo la laurea specialistica in sociologia presso l’Università degli Studi di Trento, con una tesi su progettazione e valutazione partecipata delle politiche sociali, ha frequentato il master di secondo livello in Valutazione degli Interventi di Politica Sociale e Sviluppo Territoriale, promosso dall’Università degli Studi di Pisa in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione. Da settembre 2010 collabora con Dream nell’ambito della consulenza organizzativa, dei percorsi di implementazione di sistemi di gestione per la qualità e dei sistemi privacy aziendali.

MARTINA TOMASI

Segreteria, amministrazione e formazione

Ha conseguito la laurea magistrale in Linguistica presso l’Università di Verona. Per diverse stagioni ha lavorato nell’ambito del turismo ricoprendo mansioni quali receptionist, segretaria e Residential Sales Assistant. Da aprile 2019 lavora per Dream in qualità di impiegata con funzioni di segreteria, amministrazione, gestione e rendicontazione progetti formativi.

DAVIDE ZAMBOTTI

Organizzazione e certificazioni

Laureato in Ingegneria dell’Informazione e organizzazione d’impresa a Povo, ha svolto un tirocinio presso un ente attivo sul territorio paneuropeo, nello sviluppo di imprese appartenenti al panorama d’industria 4.0. In Dream si occupa di controllo di gestione, sviluppo organizzativo e certificazioni ISO.

AINA MERIGHI

Progettazione e formazione

Si laurea in Sociologia con una tesi di ricerca sull’appartenenza sociale e l’azione rituale in relazione alle minoranze etniche, ha lavorato come educatrice e progettista nell’ambito della cooperazione sociale. Si è occupata in particolare di inserimento sociale e lavorativo attraverso l’uso della creatività e dell’arte. Collabora con Dream dal 2018, dove si occupa di progettazione, gestione e coordinamento di progetti in ambito formativo.

ALESSANDRO ARMANI

Consulenza turistica e progettazione

Ha conseguito la laurea magistrale in Management presso l’Università di Trento. Successivamente ha svolto alcune esperienze all’estero prima in Irlanda e poi a Berlino per poi occuparsi dell’organizzazione di eventi turistici. Appassionato della natura e di viaggi, collabora da dicembre 2017 con Dream. Si occupa principalmente di consulenza nell’ambito turistico e di progetti relativi alla valorizzazione del territorio.

MICHELE BACCHION

Sistemi di gestione e GDPR

Laurea magistrale in Giurisprudenza, Master in Gestione di Imprese Sociali, esperienza lavorativa presso un Learning Accelerator con focus sull’ICT e in particolare sui diritti inerenti al mondo digitale. I temi di particolare interesse sono privacy e GDPR, rendicontazione di sostenibilità, gestione di impresa, project management.