Work-life balance e welfare aziendale
Si parla di work-life balance quando viene favorita la conciliazione tra tempi di vita personali, familiari e lavorativi dei dipendenti, attraverso la definizione di soluzioni organizzative finalizzate al benessere lavorativo delle persone dell’impresa
In ogni settore, produttivo o di servizi – pubblico, privato o non profit – possono essere progettate e realizzate iniziative volte alla conciliazione vita-lavoro del personale, che è un bisogno sempre più riconosciuto tra quelli di cui è portatore il capitale umano di un’organizzazione.
Dream, attraverso la propria rete di consulenti, è in grado di supportare:
- l’introduzione di innovazioni di processo nei campi degli orari, dei permessi, della flessibilità e dei luoghi di lavoro;
- azioni formative e consulenziali finalizzate al miglioramento della consapevolezza, del clima aziendale e della valorizzazione del capitale umano
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- l’introduzione di benefit e servizi di time-saving per la strutturazione di un welfare aziendale commisurato alle esigenze dell’organizzazione;
- analisi del clima organizzativo, innovazioni dello stakeholder engagement e altre azioni di responsabilità sociale (anche connesse alle certificazioni come il Family Audit, di cui alla sezione apposita).