Work-life balance e welfare aziendale

Si parla di work-life balance quando viene favorita la conciliazione tra tempi di vita personali, familiari e lavorativi dei dipendenti, attraverso la definizione di soluzioni organizzative finalizzate al benessere lavorativo delle persone dell’impresa

In ogni settore, produttivo o di servizi – pubblico, privato o non profit – possono essere progettate e realizzate iniziative volte alla conciliazione vita-lavoro del personale, che è un bisogno sempre più riconosciuto tra quelli di cui è portatore il capitale umano di un’organizzazione.

Dream, attraverso la propria rete di consulenti, è in grado di supportare:

  • l’introduzione di innovazioni di processo nei campi degli orari, dei permessi, della flessibilità e dei luoghi di lavoro;
  • azioni formative e consulenziali finalizzate al miglioramento della consapevolezza, del clima aziendale e della valorizzazione del capitale umano
  • l’introduzione di benefit e servizi di time-saving per la strutturazione di un welfare aziendale commisurato alle esigenze dell’organizzazione;
  • analisi del clima organizzativo, innovazioni dello stakeholder engagement e altre azioni di responsabilità sociale (anche connesse alle certificazioni come il Family Audit, di cui alla sezione apposita).