Selezione del personale

Quando un’organizzazione attiva una ricerca di personale, si trova a dover gestire una fase delicata, in particolare se si ricercano profili di responsabilità. Affinché la ricerca vada a buon fine è necessario, infatti, focalizzare bene l’oggetto della ricerca stessa.

Grazie alle competenze consolidate nell’ambito dei processi organizzativi, e alla collaborazione con competenze specialistiche, Dream è in grado di:

  • supportare l’organizzazione in un’analisi iniziale delle competenze richieste in base alla posizione da ricoprire ed al contesto operativo, con l’obiettivo di pervenire alla definizione dettagliata del profilo ricercato, passaggio fondamentale per garantire il buon esito della ricerca;
  • attivare la fase di ricerca vera e propria in cui Dream si occupa della raccolta e analisi delle candidature nonché dei colloqui di selezione;
  • mettere a disposizione dell’organizzazione, tramite la restituzione finale, gli elementi necessari per effettuare una scelta tra i candidati presentati e ritenuti maggiormente rispondenti al profilo ricercato;
  • ove necessario, accompagnare la fase di inserimento ed entrata in ruolo della risorsa attraverso attività di coaching.

In merito a questo servizio Dream, in possesso dell’accreditamento Ministeriale per la ricerca e selezione di personale, si pone, quindi, come partner cui affidarsi per la ricerca di profili di medio/alto livello, in grado di supportare l’organizzazione in un’analisi iniziale che non può prescindere dal contesto organizzativo e dagli scenari di sviluppo cui le risorse umane sono chiamate a contribuire.

Posizioni aperte

/

/

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CANDIDARTI

Dream è accreditata ed iscritta all’Albo dei soggetti privati accreditati allo svolgimento di servizi per il lavoro nella Provincia di Trento – Determinazione del dirigente Servizio Lavoro n. 220 dd 07/11/2014. Inoltre Dream è iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro – Sezione IV (Attività di Ricerca e Selezione del Personale) – Autorizzazione definitiva ANPAL (Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali) n. 37 dd 03/04/2017 ed è iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro – Sezione V (Attività di Supporto alla ricollocazione professionale) – Autorizzazione definitiva ANPAL Prot. n. 38 dd 03/04/2017.