Lo scorso 11 febbraio 2025 è stato pubblicato sul sito di Unioncamere il nuovo Avviso finalizzato all’ottenimento di contributi per la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), rivolto alle PMI.

Finalizzato alla realizzazione degli obiettivi dell’intervento del PNRR M5C1-I1.3 “Sistema di certificazione della parità di genere”, questa seconda edizione del bando, al pari della precedente, offre contributi a valere sul dispositivo Next Generation EU per ricevere assistenza tecnica per strutturare una gestione aziendale interna volta a ridurre il divario di genere e per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Le domande sono presentabili a decorrere dalle ore 10:00 del 26 febbraio 2025 fino alle ore 16:00 del 18 aprile 2025 e saranno valutate in ordine di presentazione.

Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente, a pena di inammissibilità, per via telematica, attraverso il sito restart.infocamere.it, accessibile con SPID/CIE/CNS e raggiungibile dal sito https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/.

Potranno essere richiesti contributi sia per la consulenza (offerta da un Esperto Tecnico iscritto ad un apposito elenco e liberamente selezionabile dall’azienda) ma anche solo per la certificazione.

L’esito, e pertanto il finanziamento, è previsto entro 90 giorni dalla presentazione della domanda e l’ammontare del contributo concesso dipenderà dal numero delle giornate di assistenza tecnica utilizzate (fino ad un massimo di 5) e dal numero di addetti coinvolti nella certificazione oltre al numero di giornate individuate dall’ente certificatore per la verifica stessa.

Per ogni ulteriore approfondimento vi invitiamo a consultare la pagina di Unioncamere https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/.

Dream è a disposizione per accompagnarvi in questo nuovo percorso, anche grazie al supporto di Esperti Tecnici iscritti all’apposito elenco: non esitate a contattarci!

 

 

Articoli recenti

Eventi