Il nostro team

Esperienze, formazione, attitudini personali diverse fanno del nostro team un gruppo eterogeneo, che si completa e integra in ogni progetto seguito.

LUCA SALVATERRA

Consulenza direzionale e formazione

Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1999 presso l’Università degli Studi di Trento, ha frequentato un “Master in Business Administration” presso l’Accademia di Commercio e Turismo di Trento. Successivamente ha maturato un’esperienza biennale presso l’ufficio Contabilità Industriale di una grande azienda di trasporti. Dal 2002 opera come consulente aziendale e si occupa di tematiche aziendali legate allo sviluppo organizzativo, all’orientamento alla qualità e al miglioramento continuo, alle certificazioni ISO e al controllo di gestione (budget e contabilità analitica). È socio fondatore di Dream Srl di cui oggi riveste il ruolo di amministratore.

ELISA GHIDINI

Consulenza e sistemi qualità

Laureata nel 2010 presso la facoltà di Economia di Trento nel corso di laurea in Decisioni Economiche, Impresa e Responsabilità sociale, discutendo una tesi sui legami tra diritto societario e responsabilità sociale d’impresa. Dopo un’esperienza nel campo delle risorse umane, da novembre 2011 collabora con Dream nell’ambito della consulenza aziendale e implementazione dei sistemi di gestione per la qualità.

PAOLO TRUBIANO

Organizzazione e responsabilità sociale

Laureato in Astronomia presso l’Università degli Studi di Padova, dal 1994 opera nel settore non profit, nel quale si è occupato di aspetti politici, economici ed organizzativi, collaborando dal 1999 a tempo pieno con associazioni e cooperative sociali. Dopo la frequenza, presso l’Università di Trento, del Master Issan (Istituto Studi e Sviluppo Aziende Nonprofit) in gestione di organizzazioni non profit e cooperative sociali, inizia la propria attività consulenziale in particolare per quanto concerne l’organizzazione aziendale, i percorsi di certificazione di qualità e la responsabilità sociale d’impresa. Dal 2004 opera in partnership stabile con Dream.

MARIA SACCARDI

Consulenza, sistemi di gestione e privacy

Dopo la laurea specialistica in sociologia presso l’Università degli Studi di Trento, con una tesi su progettazione e valutazione partecipata delle politiche sociali, ha frequentato il master di secondo livello in Valutazione degli Interventi di Politica Sociale e Sviluppo Territoriale, promosso dall’Università degli Studi di Pisa in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione. Da settembre 2010 collabora con Dream nell’ambito della consulenza organizzativa, dei percorsi di implementazione di sistemi di gestione per la qualità e dei sistemi privacy aziendali.

AINA MERIGHI

Progettazione e formazione

Si laurea in Sociologia con una tesi di ricerca sull’appartenenza sociale e l’azione rituale in relazione alle minoranze etniche, ha lavorato come educatrice e progettista nell’ambito della cooperazione sociale. Si è occupata in particolare di inserimento sociale e lavorativo attraverso l’uso della creatività e dell’arte. Collabora con Dream dal 2018, dove si occupa di progettazione, gestione e coordinamento di progetti in ambito formativo.

ALESSANDRO ARMANI

Consulenza turistica e progettazione

Ha conseguito la laurea magistrale in Management presso l’Università di Trento. Successivamente ha svolto alcune esperienze all’estero prima in Irlanda e poi a Berlino per poi occuparsi dell’organizzazione di eventi turistici. Appassionato della natura e di viaggi, collabora da dicembre 2017 con Dream. Si occupa principalmente di consulenza nell’ambito turistico e di progetti relativi alla valorizzazione del territorio.

GIOVANNI ANTONIAZZI

Organizzazione e certificazioni

Laureato in Informatica presso l’Università degli studi di Trento.
Ha svolto un tirocinio presso la Fondazione Bruno Kessler sui temi degli OpenData e delle Smart Cities.
Collabora con Dream dal 2021 nell’ambito della consulenza aziendale con focus sui progetti di trasformazione digitale.

MILENA CASAGRANDA

Servizi HR

Da sempre fermamente convinta dell’importanza di investire nelle persone. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Si occupa di interventi, progetti e consulenza che riguardano le Risorse Umane.
Collabora con Dream dal 2014, gestisce processi di selezione per diversi profili professionali, elabora piani che favoriscano l’inserimento di nuove risorse in azienda o che supportino nel cambio di ruolo, individua e definisce le competenze dei diversi ruoli organizzativi ed i sistemi per la loro valutazione. Lavora con persone, gruppi, organizzazioni per sostenere la ricerca e il perseguimento del cambiamento possibile nei diversi contesti, supporta nel tracciare l’evoluzione degli obiettivi, accompagna nella trasformazione dei comportamenti attraverso lo sviluppo di competenze.

FEDERICA BRUGNARA

Progettazione e formazione

Laureata in Scienze dei Beni culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento, dal 2010 svolge attività di organizzazione, gestione e tutoraggio di corsi e progetti di formazione. Collabora con Dream da ottobre 2022.

ALESSANDRO LORENZI

Organizzazione e certificazioni

Laureando in Scienze e Tecnologie Informatiche presso l’Università degli studi di Trento. Appassionato di tutto ciò che ruota attorno al digital e alle nuove tecnologie. Collabora con Dream dal 2022 nell’ambito della consulenza aziendale con focus sullo sviluppo e supporto nei progetti di trasformazione digitale.

FEDERICO FIORONI

Dream srl

Dopo la laurea in Scienze Forestali e Ambientali svolta presso l’Università degli studi di Padova, consegue un Master in “Sistemi di Gestione Aziendale Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia”. Dopo un’esperienza di lavoro della durata di due anni come Lead Auditor per schemi ambientali di tipo forestale (FSC e PEFC) e tessile (GOTS, GRS, RCS, OCS), collabora con Dream nell’ambito della consulenza aziendale e implementazione dei sistemi per la qualità.

ALICE KAPS

Dream srl

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento nel 2021, ha poi frequentato un master executive in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy, promosso dalla Fondazione Italia-Usa in partnership con l’UNAI, approfondendo gli ambiti di privacy e digital marketing.
Collabora con Dream dal 2023 nell’ambito della consulenza organizzativa, con focus sui sistemi di privacy e di gestione aziendali.

MARTA MARCHIORI

Dream srl

Laureata in “Gestione e programmazione dei servizi educativi, scolastici e formativi” presso l’università degli studi di Padova, ha lavorato come educatrice nel mondo della cooperazione sociale occupandosi di progettazione e gestione dei percorsi educativi e di aiuto a minori e famiglie.
Collabora con Dream da ottobre 2023 occupandosi di organizzazione, gestione e tutoraggio di corsi e progetti di formazione.