Dream srl sta progettando un corso di formazione interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
I destinatari sono i liberi professionisti residenti e che lavorano in provincia di Bolzano.
Possono essere scelti più moduli formativi tra quelli proposti:
- FUNDRAISING PER LA CULTURA (40 ore):
Il modulo formativo “Fundraising per la cultura” ha lo scopo di formare in modo approfondito e professionalizzante i partecipanti rispetto alle caratteristiche, alle modalità e agli strumenti atti ad implementare azioni e strategie di fundraising per la propria organizzazione. Dopo una panoramica generale sul fundraising, ci si soffermerà su temi quali la raccolta fondi e le donazioni, il crowfunding e le sponsorizzazioni di eventi e attività culturali. Un’attenzione sarà posta anche al fundraising a livello internazionale. - EUROPROGETTAZIONE – TECNICHE DI PROGETTAZIONE COMUNITARIA (60 ore)
Il modulo si pone l’obiettivo di far acquisire una conoscenza di base e un metodo generale di progettazione. Il partecipante apprenderà ad identificare autonomamente un bando e gestire tutti i passaggi necessari per la stesura di una proposta progettuale. Dopo una panoramica generale sul contesto europeo e sulla programmazione comunitaria, si analizzeranno i punti chiave fondamentali per una corretta stesura progettuale: dalla lettura del territorio di riferimento e l’analisi dei fabbisogni formativi fino alla tecnica di progettazione vera e propria e la rendicontazione finale. - DIGITAL COACH, FORMAZIONE DIGITALE ( 50 ore)
Il modulo intende offrire ai partecipanti le nozioni principali per affrontare al meglio la visibilità online dei propri progetti aiutando ad incrementare e consolidare la propria strategia di digital marketing. Dopo una panoramica generale della piattaforma google, i partecipanti apprenderanno nozioni professionalizzanti circa il mondo digital, la gestione del sito web, SEO… - INNOVAZIONE SOCIALE (50 ore)
Scopo del corso è quello di formare figure professionali specializzate in materia di innovazione sociale, in particolare sulla progettazione e sul supporto del processo di innovazione sociale, sulla sostenibilità, sull’innovazione tecnologica e la progettazione. Ampio spazio verrà dato all’apprendimento di strumenti necessari per lavorare in maniera condivisa e collaborativa.
Scadenza iscrizioni: venerdì 2 ottobre 2020
Per maggiori informazioni:
Referente: Maddalena Povinelli
Cel: +39 3343178725
E-mail: maddalena.povinelli@dream.tn.it