1 Sono convinto che l’Apt abbia spazi di azione per interpretare il proprio ruolo in modo proattivo ed innovativo?
2 Ho un ruolo rilevante nella definizione della missione e degli obiettivi dell’Apt?
3 L’ApT ha una chiara visione del proprio ruolo in funzione dei cambiamenti del contesto e delle aspettative degli stakeholders?
4 So indirizzare le ambizioni dei collaboratori verso il progetto dell’Apt?
5 Lo smart working ci ha permesso di concentrarci sui risultati del lavoro e non sugli aspetti formali.
6 Ho comunicazioni informali, nei due sensi, rapide ed efficaci con i collaboratori?
7 Aiuto i collaboratori a identificarsi con le sorti dell’azienda? Mi do da fare per spiegare i perché?
8 Per l’elaborazione della strategia ci si adopera affinché gli attori del territorio ne siano parte attiva?
9 Dedico del tempo all’attività di analisi degli scostamenti tra quanto pianificato e quanto realizzato?
10 Lo smart working utilizza strumenti per comunicare e relazionarsi, e ha creato in Apt nuove modalità di collaborazione e condivisione della conoscenza.
11 L’organizzazione ha obiettivi chiaramente definiti che vengono verificati di frequente?